Roma, 3 mag. (Adnkronos) – Malore per il senatore a vita Giulio Andreotti. Il sette volte presidente del Consiglio è ricoverato al reparto di terapia intensiva del Policlinico universitario Agostino Gemelli di Roma.
Le sue condizioni "sono severe ma stabili", riferisce una nota dell’ospedale dove Andreotti è giunto "a seguito di una crisi cardiaca successiva a una infezione respiratoria. ‘La prognosi è riservata".
Andreotti, come risulta all’ADNKRONOS, è stato prelevato dall’ambulanza dalla sua casa romana, in corso Vittorio Emanuele, intorno alle 13.26. L’ex presidente del Consiglio è stato visto con una mascherina dell’ossigeno da numerosi passanti.
Patrizia Chilelli, segretaria di Andreotti, afferma: "Il presidente sta bene, si è ripreso e ha fatto anche qualche battuta ai medici. Non è intubato".
"Sta bene, ed è cortesissimo come sempre", assicura la fedele collaboratrice del sette volte presidente del Consiglio. Che ai giornalisti confida con un sorriso: "Wikipedia lo dava già per morto, e il presidente ce l’ha messa tutta perché questo non succeda". Al policlinico universitario, accanto ad Andreotti ci sono i due figli Serena e Stefano.