Astronauta chiama la Terra e non trova nessuno: lascia un messaggio in segreteria

E' accaduto al colonnello Alvin Drew, in orbita a 220 miglia di distanza dalla Terra.
News Nazionali

Londra, 24 mar. (Ign) – Voleva festeggiare con un amico il fatto che fosse il duecentesimo astronauta ad aver camminato nello spazio. Il colonnello Alvin Drew, in orbita a 220 miglia di distanza dalla Terra, ha quindi ‘composto’ dalla stazione spaziale ISS il numero di telefono di una vecchia conoscenza, la contessa Dowager di Strathmore, vedova del cugino della Regina, Fergus Bowes-Lyon. Ma lei non era in casa, era in visita da amici. Drew non si è perso d’animo e non ha sprecato l’occasione, lasciando un messaggio nella segreteria telefonica della contessa.

A raccontarlo è l’edizione on line del quotidiano britannico Daily Mail, che riporta come sia stata la stessa nobile scozzese a renderlo noto. “Sono tornata a casa e avevo cinque messaggi. Uno di questi era di Alvin Drew, dell’equipaggio della Discovery. Diceva di essere sopra l’Oceano Atlantico e porgeva i saluti a me e alla mia famiglia. Mio nipote è rimasto entusiasta”.

Il messaggio del colonnello verrà ora inciso su compact disc e fatto ascoltare agli studenti della Tayside Space School dell’Università di Abertay, della quale la contessa è finanziatrice, e dove ha conosciuto il colonnello Drew in occasione di un convegno.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati