Bossi: ‘Appoggio esterno Udc sarebbe positivo’

'Berlusconi non è legato alla mafia, al Sud facile trovarsi nei pasticci'
News Nazionali

Roma, 24 nov. (Adnkronos/Ign) – L’appoggio esterno dell’Udc al governo sarebbe positivo? “Sì”, dice il leader della Lega Nord, Umberto Bossi, ai cronisti a Montecitorio. “Comunque se la vedano loro, Berlusconi è il capo”, afferma Bossi commentando la proposta del presidente del Consiglio.

Secondo il Senatur la fiducia al governo ‘la voteranno non solo i finiani, ma anche alcuni della sinistra. Tutti hanno paura di andare al voto, una crisi ora è veramente pericolosa’.

Riguardo all’emergenza rifiuti a Napoli, per Bossi ‘se porti via l’immondizia non risolvi il problema, speriamo che altre regioni dicano di sì ma il rischio è che dovunque la porti scateni casini’. Portare i rifiuti al Nord? ‘La gente si inc… Si rischia la reazione della gente – ribadisce – ma l’unico che può dire qualcosa è Berlusconi perché ha dimostrato di sapere fare. L’altra volta aveva aperto un termovalorizzatore’.

Si interroga il leader del Carroccio: ‘Non capisco cosa fa la magistratura. Mi chiedo perché non intervenga sul sindaco di Napoli. Bisogna colpire chi è responsabile, cioè il sindaco’.

Poi il capitolo mafia. Marcello Dell’Utri mediatore? “Spero di no – dice il Senatur – Dell’Utri non lo conosco. So che Mangano poveraccio faceva lo stalliere. Non sono in grado di entrare nel merito. Ma non penso che Berlusconi sia legato alla mafia”.

“Berlusconi – spiega Bossi – corre i rischi insiti nella politica, dove trovi di tutto, magari uno ti saluta e poi scopri che è mafioso”. “Berlusconi è generoso – aggiunge il leader leghista – ma se vai al Sud puoi trovarti ad avere a che fare con la mafia, per questo io non ho mai fatto andare la Lega al Sud. In certi posti è facile portare il partito nei pasticci. Una volta abbiamo provato in Calabria e ci siamo trovati con uno che aveva a che fare con la ‘ndrangheta”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte