Bossi: ‘Casini nel governo? E’ come il cammello nella cruna dell’ago…”

Forse incontro tra il Senatur e Berlusconi in settimana.
News Nazionali

Roma, 20 mag. (Adnkronos) – ''Come si dice, è come pensare di far passare un cammello dentro la cruna di un ago…''. Con una battuta Umberto Bossi replica ai giornalisti che gli chiedono di commentare le indiscrezioni che parlano dell'ingresso dell'Udc nel governo. Il leader della Lega si è fermato a scambiare alcune battute dopo aver pranzato al ristorante di Montecitorio

''Oggi finiamo il federalismo fiscale, poi inizieremo a parlare e a ragionare d'altro'', spiega poi a chi gli chiede se già oggi in Consiglio dei ministri si inizierà a discutere della manovra economica. Conosce i numeri della correzione dei conti pubblici?, insistono i cronisti. ''Sentirò Tremonti, mi parlera' lui di queste cose'', taglia corto il leader del Carroccio.

Poi sull'interimn di Berlusconi agli Interni spiega: ''Io non dico niente, perché dipende solo da Berlusconi se vuole mollare l'interim…''. Il Senatur si tira fuori dalla partita per il dopo-Scajola. Ai giornalisti che gli chiedono se la Lega sia favorevole alla nomina come ministro allo Sviluppo economico di un ex Forza Italia, il leader del Carroccio replica che ogni decisione dipenda da Silvio Berlusconi. E' stata la Lega a chiedere al premier di conservare ancora la titolarità del dicastero di via Veneto?, insistono i cronisti. ''Non è vero che gliel'ho chiesto io di tenerlo'', taglia corto.

Dal federalismo alle alleanze elettorali, a cominciare dal rapporto con l'Udc, sono tanti i temi aperti. E allora: entro la settimana ci sarà un faccia a faccia con il premier?, insistono i cronisti. ''Può darsi'', conclude Bossi.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte