‘Caro Papa, ti vogliamo bene. Siamo con te’, 10mila sms di solidarietà per Ratzinger

Al 335 18.63.091
News Nazionali

Roma, 10 mag. (Adnkronos) – Sono oltre 10.000 gli sms di solidarietà al Papa inviati nella prima giornata dell'iniziativa, lanciata dalla trasmissione di Rai Uno a 'Sua Immagine', che permette a chiunque lo voglia di scrivere a Benedetto XVI.

"La risposta è stata davvero straordinaria – spiega all'ADNKRONOS il conduttore Rosario Carello – Sono tantissimi gli sms arrivati dai bambini, poche parole ma molto affettuose: 'Caro Papa ti vogliamo bene' scrivono due fratellini pugliesi e ancora 'Papa i bambini sono con te'". "Parole di stima e vicinanza sono arrivate anche da tanti adulti che esortano il Papa ad andare avanti nel suo cammino 'condividiamo la lotta che stai facendo, ti seguiamo e ti accompagniamo'. Messaggi – continua il conduttore – che testimoniano la voglia della gente comune di esprimere la propria solidarietà al Pontefice. Ma è solo l'inizio, un inizio che lascia intravedere numeri altissimi".

L'iniziativa è legata all'appuntamento del 16 maggio, giornata in cui i movimenti e le associazioni laicali si ritroveranno in piazza San Pietro per testimoniare al Pontefice l'affetto del popolo cristiano. Il numero per inviare gli sms al Papa è 335 18.63.091. Tutti i messaggi verranno consegnati entro il mese di maggio.

All'iniziativa del 16 maggio ha aderito anche il sindaco di Roma Gianni Alemanno. 'Roma per il Papa!' E' l'appello scelto dal primo cittadino per coinvolgere i romani, che è stato diffuso anche attraverso facebook (Gianni Alemanno) e sul sito internet: www.alemanno.it. ''Aderisco a questa iniziativa – spiega Alemanno – come credente e come sindaco di Roma, città che ha un legame speciale di riconoscenza e devozione con il Santo Padre al quale vogliamo testimoniare il nostro sostegno e il nostro filiale affetto in un momento di difficoltà per la Chiesa''.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte