‘Christmas Kiss’ in galleria a Milano, per ogni bacio 1 euro ai bambini col cancro

L'invito all'effusione 'di massa' in pubblico arriva dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori di Milano.
News Nazionali

Milano, 3 dic. (Adnkronos/Adnkronos Salute) – Una buona scusa per baciarsi: aiutare i bimbi malati di cancro. L’invito all’effusione ‘di massa’ in pubblico arriva dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) di Milano, che in occasione delle feste e del secondo Led-Festival internazionale della luce, lancia l’iniziativa benefica ‘Christmas Kiss’ al via domani in Galleria Vittorio Emanuele. Fino alla vigilia di Natale, per ogni bacio scambiato ‘sotto la Madonnina’, Ubi Banca donerà 1 euro alla Lilt.

I fondi raccolti sosterranno il Servizio di accompagnamento alle terapie della Lega tumori, che aiuta i piccoli pazienti oncologici a raggiungere le strutture ospedaliere per sottoporsi alle cure. Il Servizio di accompagnamento alle terapie – ricorda una nota dell’onlus – va incontro alle esigenze delle famiglie, e non solo di quelle residenti a Milano, con difficoltà ad accompagnare i bambini nelle strutture che erogano i trattamenti oncologici.

Il servizio è attivo dal 1978 e situato nella Struttura complessa di pediatria della Fondazione Irccs Istituto nazionale dei tumori di Milano, dove la Lilt e i suoi volontari collaborano con medici pediatri, personale infermieristico, psicologi, assistenti sociali, insegnanti, educatori, animatori e genitori, “cercando di realizzare quel rapporto ottimale tra equipe terapeutica, bambini e famiglia che consente di superare nel modo migliore l’esperienza traumatica della malattia”, spiega l’associazione.

Diverse le attività messe in atto dal Servizio assistenza bambini per un ospedale a misura di bambino, ma anche “per i genitori che, comprensibilmente disorientati, vanno aiutati nel difficile compito di seguire il figlio nel percorso terapeutico”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte