Crolla una palazzina ad Afragola, si cercano 4 dispersi tra le macerie

La magistratura apre un'inchiesta
News Nazionali

Napoli, 31 lug. (Adnkronos/Ign) – Uno schianto nella notte: poco dopo l'1:30 una palazzina di tre piani situata in via Calvanese ad Afragola, comune a nord di Napoli, è crollata. Crollo probabilmente causato dalle infiltrazioni d'acqua provocate dal violento nubifragio che si è abbattuto su Napoli e provincia la scorsa notte.

I vigili del fuoco stanno lavorando ininterrottamente da circa otto ore ma finora non sono state trovate vittime anche se secondo l'anagrafe, specificano dal Comando dei pompieri, nella palazzina crollata vivevano due nuclei familiari, per complessive quattro persone.

Due squadre stanno operando da poco dopo il crollo. Difficili le condizioni ambientali nelle quali si è operato per ore a causa della pioggia fittissima che si è abbattuta su tutto il napoletano fino alle 4 di mattina. I soccorritori hanno scavato anche con le mani ma finora dalle macerie non sono emersi i corpi delle persone che vivevano all'interno dell'edificio.

I vigili del fuoco stanno cercando i corpi di i corpi di un'anziana donna con la nipotina di otto anni che era andata a dormire da lei per tenerle compagnia. Le due si trovavano al primo piano della palazzina; al secondo viveva una giovane coppia, dispersa tra le macerie. Ai vigili del fuoco risulta che il terzo piano dell'edificio fosse al momento del crollo disabitato.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte