Droga, blitz del Ros: 40 arresti nell’operazione ‘Orchidea’

Stroncato narcotraffico tra Spagna, Olanda e Italia. Scoperti rapporti con mafia e camorra. Sequestrati beni per alcune decine di milioni di euro.
News Nazionali

Roma, 21 gen. (Adnkronos) – E' in corso una vasta operazione dei carabinieri del Ros contro una ramificata struttura camorristica radicata a Roma, indagata per associazione mafiosa e associazione finalizzata al narcotraffico internazionale. Oltre 40 le persone arrestate dai carabinieri che hanno scoperto un traffico di diverse centinaia di chili di cocaina e di hashish dalla Spagna e dall'Olanda.

Dopo aver localizzato e smantellato alcuni depositi di cocaina in Olanda, le indagini dei carabinieri e della Procura distrettuale di Roma hanno neutralizzato un'imponente rete distributiva diretta da Michele Senese che commercializzava la droga sui mercati romano e napoleano. Sono stati scoperti rapporti con esponenti di gruppi camorristici campani, della Cosa Nostra siciliana e della criminalità barese. Le indagini hanno inoltre accertato il controllo capillare delle aste pubbliche presso il banco dei pegni della capitale, la ricettazione di preziosi e l'abusivo esercizio dell'attività finanziaria. Ricostruite anche le modalità di riciclaggio del gruppo Senese nel mercato legale romano e nella compravendita di autovetture.

Sequestrati beni mobiliari e immobiliari illecitamente acquisiti per alcune decine di milioni di euro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte