Esplosione a Novate Milanese, crolla una palazzina: ferite tre persone

Un 57enne è stato trasportato all'ospedale San Raffaele, mentre due anziani sono stati trasferiti agli ospedali di Monza e Niguarda.
News Nazionali

Milano, 22 giu. (Adnkronos/Ign) – Tre persone sono rimaste ferite nell’esplosione di una villetta in via Campo dei Fiori a Novate Milanese, comune in provincia di Milano. Un 57enne è stato trasportato all’ospedale San Raffaele, mentre due anziani sono stati trasferiti agli ospedali di Monza e Niguarda.

L’esplosione, dovuta a una fuga di gas della caldaia che si trovava all’interno dell’appartamento, è avvenuta attorno alle 5.50 e ha praticamente distrutto la villetta a due piani in via Cascina del Sole in cui abitavano solo le tre persone estratte vive dalle le macerie: si tratta di Edoardo Banfi di 57 anni e i suoi zii, Luigi Saitto, 86 anni, e Luigina Ghislandi, 78, tutti fuori pericolo. Al momento non risulta che ci siano dispersi.

Edoardo Banfi si sarebbe alzato per andare in cucina, in un ambiente già saturo di gas, quando ha premuto l’interruttore per accendere la luce e ha generato l’esplosione. Sono le condizioni dell’anziana, ricoverata al Niguarda, e dell’86enne trasportato al San Gerardo di Monza a preoccupare di più, ma nessuno sarebbe in pericolo di vita. L’esplosione non ha danneggiato altri edifici. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte