Gaza, 2 feb. (Adnkronos/Ign) – E' di un morto e almeno 3 feriti il bilancio di un nuovo raid aereo israeliano nella Striscia di Gaza. Bersaglio dell'attacco mirato un'automobile colpita nella città di Rafah.
Il raid ha seguito quelli sferrati in nottata contro la Striscia di Gaza, soprattutto nella zona di confine con l'Egitto, per colpire i tunnel usati per il contrabbando delle armi.
Intanto si sono verificati degli incidenti in Cisgiordania. Militanti palestinesi hanno aperto il fuoco contro una pattuglia israeliana ad Hebron, provocando la reazione dei militari che hanno colpito un palestinese. Nessun militare israeliano è rimasto ferito nello scontro a fuoco che è avvenuto nei pressi dell'insediamento di Beit Yatir.
L'incidente è l'ultimo di una serie di attacchi che si sono registrati in Cisgiordania dopo l'offensiva a Gaza.
