I centurioni manifestano a piazza Venezia: ‘Alemanno dacci una mano’

Sono scesi in piazza accompagnati da mogli e figli.
News Nazionali

Roma, 16 apr. (Adnkronos) – Manifestazione ai piedi della colonna Traiana, a piazza Venezia a Roma, di un gruppo di centurioni che chiedono di poter continuare a fare i figuranti fuori dal Colosseo. Con un lungo striscione hanno chiesto al sindaco ‘Alemanno dacci una mano’. Sono scesi in piazza accompagnati da mogli e figli. Alcuni con la ‘divisa’ da lavoro hanno scandito slogan come ‘lavoro, lavoro’ e ‘onesti, onesti, noi vogliamo solo lavorare’.

Una manifestazione pacifica che ha attirato l’attenzione di turisti e passanti che si sono fermati per immortalare con uno scatto i centurioni in protesta. "Vogliamo solo che i nostri mariti tornino a lavorare – racconta la compagna di un centurione – Anche noi e i nostri figli dobbiamo mangiare".

"Dopo le proteste al Colosseo siamo riusciti a farci ascoltare – spiega uno dei rappresentanti dei centurioni, Davide Moscato – e abbiamo ottenuto l’autorizzazione a manifestare per il nostro lavoro. Al sindaco chiediamo di poter esercitare questa attività secondo le leggi che saranno loro a proporre. Chiediamo solo di poter lavorare: ci è stato promesso un tavolo di confronto per risolvere il problema e speriamo di arrivare presto a una soluzione".
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte