Il Papa ‘benedice’ Internet: ‘Strumento di dialogo utile per la Chiesa’

Il 16 maggio si celebra la 44esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali.
News Nazionali

Roma, 24 apr. (Adnkronos) – Il web strumento di dialogo prezioso anche per la Chiesa. A 'benedire' la comunicazione digitale come strumento indispensabile nel "ministero sacerdotale" è il Papa in un messaggio inviato al convegno nazionale 'Testimoni digitali: volti e linguaggi nell'era crossmediale', in corso a Roma. Il convegno è promosso dalla Commissione episcopale per la cultura e le comunicazioni sociali ed è organizzato dall'Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali e dal Servizio nazionale per il progetto culturale della Cei.

'Il sacerdote e la pastorale nel mondo digitale: i nuovi media al servizio della Parola' è il tema scelto da Benedetto XVI per la 44esima Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali che si celebra il 16 maggio. Nel messaggio, papa Ratzinger sottolinea come "'il sacerdote e la pastorale nel mondo digitale: i nuovi media al servizio della Parola' -, si inserisce felicemente nel cammino dell'Anno sacerdotale, e pone in primo piano la riflessione su un ambito pastorale vasto e delicato come quello della comunicazione e del mondo digitale, nel quale vengono offerte al Sacerdote nuove possibilità di esercitare il proprio servizio alla Parola e della Parola".

"I moderni mezzi di comunicazione – scrive il Papa – sono entrati da tempo a far parte degli strumenti ordinari, attraverso i quali le comunità ecclesiali si esprimono, entrando in contatto con il proprio territorio ed instaurando, molto spesso, forme di dialogo a più vasto raggio, ma la loro recente e pervasiva diffusione e il loro notevole influsso ne rendono sempre più importante ed utile l'uso nel ministero sacerdotale".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte