Libia, raid della Nato su Tripoli: colpito il compound di Gheddafi

Due bambini feriti gravemente.
News Nazionali

Tripoli, 10 mag. (Adnkronos) – Aerei Nato hanno eseguito dei raid nella notte su Tripoli, colpendo Bab al-Aziziya, il compound all’interno del quale si trova una delle residenze del colonnello Muammar Gheddafi. Lo ha riferito l’emittente ‘al-Arabiya’, citando una fonte locale che ha riferito di forti esplosioni nella capitale.

Il bombardamento di stanotte è stato uno dei più pesanti delle ultime settimane, stando a quanto riportato dalla tv del Qatar. Oltre a Bab al-Aziziya, sono stati colpiti altri quattro obiettivi a Tripoli, tra cui un palazzo che si ritiene essere una sede dell’intelligence libica, un centro per le comunicazioni telefoniche e un edificio governativo.

Nel corso dei raid quattro bambini sono rimasti feriti: lo hanno annunciato fonti del governo libico, citate dall’agenzia d’informazione ‘Xinhua’, secondo cui nell’attacco è stata colpita anche la sede dell’Alta commissione per l’infanzia, situata nella capitale del paese nordafricano.

"Due dei bambini sono gravemente feriti e sono stati ricoverati in ospedale", ha riferito la fonte, precisando che i bimbi sono rimasti feriti da schegge di vetro provocate dai bombardamenti.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte