Muore a 3 anni dal parto la mamma-nonna. Aveva dato alla luce due gemelli a 67 anni

La sua storia era entrata nel Guinnes dei primati.
News Nazionali

Cadice, 16 lug. (Adnkronos) – Una donna spagnola che a 67 anni aveva dato alla luce due gemelli nel dicembre 2006 è morta di cancro. La vicenda della mamma-nonna Maria del Carmen Bousada de Lara, riferisce il quotidiano spagnolo 'Diario de Cadiz', aveva fatto il giro del mondo. A 18 anni dalla menopausa, mentendo sulla sua età, si era sottoposta al trattamento di inseminazione artificiale in una clinica di Los Angeles dove il limite massimo sono 55 anni.

Due anni e mezzo fa i gemelli Pau e Christian erano venuti alla luce in una clinica di Barcellona e poco tempo dopo alla madre era stato diagnosticato un tumore. La storia della Bousada, si legge, era entrata nel Libro dei Guinness perché aveva superato il record precedente della romena Adriana Iliescu, che aveva partorito sua figlia Eliza nel 2005 quando aveva 130 giorni di meno.

In una intervista a 'News of the world' ad un mese dal parto, la Bousada che era single si diceva fiduciosa di poter vedere grandi i suoi gemelli, anche perche' sua madre era vissuta fino a 101 anni.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte