Roma, 15 set.-(AdnKronos) – Un’app per gestire da mobile i servizi di fornitura Gpl o per segnalare un guasto: è quella messa a punto da Totalgaz Italia e scaricabile gratuitamente su iPhone, iPad e su tutti i dispositivi Android. Grazie a questo software i clienti Totalgaz potranno ordinare il gpl, comunicare l’autolettura del proprio contatore e consultare la modulistica necessaria per attivare ulteriori servizi. Attraverso l’App sarà inoltre possibile consultare il saldo delle bollette, grazie all’integrazione di un servizio di mobile payment, visualizzare e scaricare in formato pdf tutte le fatture e segnalare possibili reclami. In più, con un semplice clic è possibile inviare un avviso di emergenza o guasto e conoscere i punti vendita più vicini, grazie alla funzionalità store locator.
La soluzione è stata sviluppata da Res Data in partnership con Softec, che ha proposto per il progetto la piattaforma DesktopMate, l’ideale per realizzare soluzioni in grado di interagire in tempo reale con i consumatori. Il modulo di messaggistica Push e Pull di DesktopMate, completo di un centro notifiche, permette ai clienti di ricevere informazioni e comunicare direttamente con l’ azienda e di conoscere il proprio profilo dei consumi.
Inoltre, la piattaforma è dotata di un evoluto strumento di analisi, che consente di analizzare oltre al numero dei download, anche le funzionalità più utilizzate dai clienti e la frequenza e la lunghezza delle sessioni di utilizzo, così da favorire lo sviluppo dell’App in una direzione sempre più orientata alla praticità d’uso.