Natale, arriva videogioco per salvare l’ambiente

Dedicata ai più piccoli la nuova serie 'Pianeta da Salvare'. Attraverso avvincenti avventure, i bambini possono scoprire i rischi degli ecosistemi e l'importanza di tutelare e difendere alcune specie come delfini e tartarughe. Con il sostegno del Wwf.
News Nazionali

Roma, 23 dic. (Adnkronos) – Divertirsi imparando. Questo il messaggio lanciato dalla nuova serie di videogiochi, denominati non a caso 'Pianeta da Salvare', dedicata ai più piccoli. I bambini, infatti, attraverso avvincenti avventure, possono scoprire i rischi che i differenti ecosistemi stanno correndo, così come l'importanza di tutelare e difendere alcune specie particolarmente a rischio, come delfini e tartarughe. Il tutto realizzato con un linguaggio divertente ma assolutamente corretto dal punto di vista scientifico.

Il filo conduttore rimane naturalmente il divertimento, ma nei 4 giochi della serie i giocatori si trovano ad affrontare alcune delle tematiche più scottanti della difesa degli ecosistemi, dovendo far fronte a delle vere e proprie emergenze. Un'iniziativa che ha trovato il sostegno di alcune tra le più importanti associazioni che si battono per la salvaguardia dell'ambiente, tra cui il Wwf.

Il progetto 'Pianeta da Salvare' prevede, inoltre, una serie di iniziative di sensibilizzazione che verranno condotte in tutto il mondo insieme al World Wide Fund for Nature, la più grande organizzazione mondiale dedicata alla conservazione della natura, che vedranno proprio l'utilizzo di un videogioco come strumento di sensibilizzazione rivolto ai più giovani.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati