New York, aereo finisce nel fiume Hudson: tutti salvi i 151 passeggeri

All'origine dell'incidente: lo scontrio con uno stormo di uccelli. Il volo era decollato dall'aeroporto newyorkese di La Guardia. L'Airbus è stato poi inghiottito dalle profonde acque dell'Hudson.
News Nazionali

Roma, 15 gen (Ign) – Un aereo della Us Airways appena decolato dall'aeroporto newyorkese di La Guardia e diretto a Charlotte, in North Carolina con 151 persone a bordo è finito nelle gelide acque del fiume Hudson che costeggia Manhattan. Tutti salvi i passeggeri e i membri dell'equipaggio come confermato dal Faa, l'ente dell'aviazione civile americano.

All'origine dell'incidente ci sarebbe lo scontro con uno stormo di uccelli proprio in fase di decollo che avrebbe messo fuori uso i motori del velivolo. Dopo l'impatto i piloti hanno tentato di invertire la rotta per tornare all'aeroporto di La Guardia ma non ce l'hanno fatta e hanno dovuto ammarare nelle acque del fiume.

Immediati sono stati i soccorsi. I traghetti si sono subito diretti verso il velivolo riuscendo a trarre in salvo tutti. L'Airbus è stato poi inghiottito dalle profonde acque dell'Hudson.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte