Pakistan, folla immensa al mausoleo della Bhutto per l’anniversario dell’attentato

La gente è arrivata in auto, treno e anche a piedi a Garhi Khuda Bakhsh, nel sud del Paese, per rendere omaggio all'ex primo ministro pachistano uccisa un anno fa a Rawalpindi al termine di un comizio politico.
News Nazionali

Islamabad, 27 dic. (Adnkronos) – Una folla di decine di migliaia di persone si sta riunendo al mausoleo di Benazir Bhutto (nella foto) per ricordare l'ex primo ministro pachistano un anno dopo l'attentato suicida in cui fu uccisa. La gente è arrivata in auto, treno e anche a piedi a Garhi Khuda Bakhsh, nel sud del Paese, per rendere omaggio alla defunta leader del partito Popolare del Pakistan (Ppp).

Alla cerimonia prenderà la parola il vedovo Asif Ali Zardari, oggi presidente del Pakistan. Migliaia di poliziotti sono stati dispiegati per assicurare la sicurezza dell'evento in un momento di grave difficoltà per il nuovo governo civile del Pakistan, stretto fra la minaccia del terrorismo islamico e l'escalation della tensione con l'India.

La Bhutto fu uccisa un anno fa a Rawalpindi, presso Islamabad, al termine di un comizio politico. I responsabili dell'attentato non sono stati ancora individuati e il segretario generale dell'Onu Ban Ki Moon ha auspicato ieri che possa partire al più presto un'indagine guidata dalle Nazioni Unite.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte