Palazzina esplode nel Varesotto, due morti e quattro sopravvissuti

A Borsano, una frazione di Busto Arsizio
News Nazionali

Varese, 3 dic. – (Adnkronos/Ign) – E' di due morti e quattro sopravvissuti il bilancio dell'esplosione che questa mattina ha devastato una palazzina di due piani a Borsano, frazione di Busto Arsizio (Varese), in via san Pietro.

Sul posto sono immediatamente intervenuti il 118 di Varese, l'elisoccorso di Como e gli uomini dei Vigili del Fuoco che hanno estratto dalle macerie il corpo di una giovane donna, Stefania Zhu, 19enne nata a Firenze da genitori di origine cinese. Le sue condizioni sono apparse subito disperate ed inutile è stato il tentativo di rianimarla. Successivamente è stato trovato anche il cadavere di Andrea Rosignoli, 30 anni, originario di Dairago e rappresentante di surgelati, che viveva da solo al piano terreno della palazzina. Altre 4 persone sono invece riuscite a salvarsi. Tra queste i genitori e il fratello della ragazza morta.

A provocare la deflagrazione che ha letteralmente sventrato la palazzina facendola crollare sarebbe stata una fuga di gas . Il boato è stato violento e le macerie hanno bloccato la stradina su cui si affacciava l'abitazione. Secondo la testimonianza di alcuni abitanti della zona un forte odore di gas si sentiva già nella serata di ieri e due tecnici dell'Agesp, la società che si occupa della manutenzione degli impianti, erano giunti nel quartiere per fare dei controlli. I due operai sono stati interrogati dagli agenti del commissariato

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte