Parmalat, intesa tra Lactalis e fondi esteri: il gruppo francese sale al 29% del capitale

Il titolo, sospeso dalle contrattazioni in avvio di giornata, al suo rientro ha perso il 3,57%.
News Nazionali

Milano, 22 mar. (Adnkronos) – Lactalis e i fondi esteri soci di Parmalat hanno siglato un accordo per la cessione di tutte le quote ai francesi ad un prezzo pari a 2,8 euro per azione. Il titolo, sospeso dalle contrattazioni in avvio di giornata,al suo rientro ha perso il 3,57% fissando il prezzo a 2,3860 euro per azione.

In una nota il Gruppo Lactalis comunica di aver raggiunto “nelle prime ore di oggi, un accordo con i fondi Zenit Asset Management, Skagen e Mackenzie Financial Corporation per l’acquisto di tutte le azioni ordinarie Parmalat da essi detenute (pari a 265.744.950 azioni che rappresentano il 15,3% circa del capitale sociale di Parmalat) al prezzo di Euro 2,80 per ciascuna azione”.

“Tale accordo – spiega la nota – verrà eseguito in data odierna nei più brevi tempi tecnici necessari e l’esecuzione potrà avvenire mediante acquisti effettuati direttamente dal Gruppo Lactalis e/o nell’ambito di contratti di equity swap. Il numero esatto di azioni Parmalat acquistate direttamente dal Gruppo Lactalis e di quelle acquistate dalle controparti dei contratti di equity swap verrà comunicato non appena disponibile”.

A seguito dell’operazione conclusasi oggi il Gruppo Lactalis deterrà una partecipazione diretta ed una partecipazione potenziale che, sommate fra loro, rappresenteranno complessivamente circa il 29% del capitale sociale di Parmalat.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte