Posto fisso, divampa la rabbia giovanile sul web. Twitter scatenato sulla ‘monotonia’

La 'monotonia del posto fisso' non convince il popolo di Twitter. "Quel monotono del mio direttore di banca - scrive Franz - prima di concedermi il mutuo si è assicurato che fossi abbastanza monotona anch'io"
News Nazionali

Roma, 2 feb. (Adnkronos) – La ‘monotonia del posto fisso’ non convince il popolo di Twitter. Non si sono fatte attendere sul web le reazioni alle dichiarazioni del premier Mario Monti. Sono tre gli hashtag – parole chiave che nei tweet definiscono l’argomento di discussione globale – dedicati a questa vicenda: oltre a ‘#monti’, infatti, c’è spazio anche per ‘#postofisso’ e ‘#monotonia’. Alessandro scrive: "caro Monti, vallo a spiegare alle banche che il posto fisso è una monotonia e quindi i prestiti e i mutui li danno solo a chi è monotono". Come spesso accade, è l’ironia a prevalere nei commenti, malcelando una certa indignazione. Scrive Cristina: "Posto fisso monotono? A casa sul divano invece e’ tutta un’avventura!", le fa eco Daniela:"il posto fisso e’ monotono ma il mutuo variabile e’ veramente eccitante".

La polemica si accende soprattutto quando entrano in gioco le esperienze personali degli utenti: "In tre anni da laureato – scrive Simone – ho fatto soltanto stage gratuiti, quindi al posto fisso nemmeno ci pensavo. Sogno un contratto a termine, pagato!", "i giovani più che il mito del posto fisso hanno il mito del posto e basta", aggiunge Chiara.

"Che monotonia il posto fisso, disse il senatore a vita", sentenzia Davide, "Mario Monti è stanco del posto fisso. Sono disposto a bere questo calice amaro e prendere la sua posizione trentennale da ordinario", tweetta Roberto, mentre Salvatore si domanda:"Cosa sarebbe successo se la frase sul posto fisso l’avesse detta Berlusconi?".

"Io – scrive Fabio – sono d’accordo con Monti se va fino in fondo: non solo è noioso il posto fisso, è noioso lavorare". "Quel monotono del mio direttore di banca – scrive invece Franz – prima di concedermi il mutuo si è assicurato che fossi abbastanza monotona anch’io".
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte