Pubblicati i redditi dei ministri Passera il più ricco con 3,5 mln

"Avanti tutta sul fronte della trasparenza".
News Nazionali

Roma, 21 feb. (Adnkronos/Ign) – Avanti tutta sul fronte della trasparenza: il governo, come annunciato ieri, ha deciso di pubblicare online redditi e disponibilità di ministri e sottosegretari.

In testa, compare Corrado Passera, che come risulta dai dati pubblicati sul sito del ministro, nel 2011 ha dichiarato 3.529.602,00 euro (per quasi un milione e mezzo di imposte pagate). Per l’incarico di governo, tra compenso e diaria, la somma arriva a 231.84 euro. Il ministro dello Sviluppo possiede una Mercedes A180, una casa a Parigi, obbligazioni, azioni ed e’ titolare di depositi per oltre 8 mln di euro derivanti soprattutto dalla vendita delle azioni Intesa.

Il ministro dell’Interno Annamaria Cancellieri guadagna 183.084,35 euro. Nessun paragone con i il passato, perche’ i dati resi noti dalla Cancellieri si limitano all’elenco (24) di beni immobili tra appartamenti, abitazioni, magazzini, box, cantine, negozi, terreni agricoli di proprieta’ o comprioprieta’ dislocati tra Milano, Roma e Palazzolo Acreide. La Cancellieri ha una Toyota Land Cruiser e strumenti finanziari alla Banca popolare di Vicenza per circa 6mila euro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte