Senza cibo, maltrattata e lasciata sola in casa a sette anni: arrestati i genitori

Viveva in un prefabbricato in pessime condizioni igienico-sanitarie.
News Nazionali

Roma, 12 mag. (Adnkronos) – Era malnutrita, veniva maltrattata e abbandonata da sola in casa per ore. E' la storia, ricostruita dai carabinieri, di una bambina di 7 anni. Ieri, dopo una segnalazione fatta da alcuni cittadini, i militari sono intervenuti nella periferia romana di Rocca Cencia e hanno arrestato i genitori della piccola. La bambina è stata affidata a un istituto che ora si prenderà cura di lei.

Quando i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati sono arrivati sul posto hanno trovato la bambina in pessime condizioni igienico-sanitarie, malnutrita e con diversi segni di maltrattamento sul corpo. Si trovava in casa sua: un pezzo di terra recintato con una struttura prefabbricata al centro, dove passava la maggior parte della giornata da sola, saltando quasi sempre la scuola. I carabinieri l'hanno fatta rifocillare e lavare, grazie all'ospitalità di una famiglia della zona.

Personale femminile dell'Arma ha assistito la piccola, per le visite e le cure del caso presso l'ospedale di Frascati, prima di affidarla all'istituto di accoglienza. I genitori, entrambi cittadini romeni, lui di 51 anni e lei di 44, hanno riferito alcuni residenti della zona, erano quasi sempre ubriachi.

Anche quando, quelle poche volte che la bambina andava a scuola, si recavano a riprenderla, venivano sempre notati alticci. Anche ieri sera, quando, dopo più di quattro ore dall'intervento dei Carabinieri, sono rientrati a casa i due genitori avevano bevuto e nella busta della spesa c'erano solo birre e una bustina di patatine.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte