Statali, la sfida di Brunetta: ‘Migliorare del 50% l’efficienza. Assentismo ridotto del 40%’

'Pesa come il settore manufatturiero ed è una palla al piede'.
News Nazionali

Milano, 27 lug. – (Adnkronos) – ''Conto di migliorare del 50% la produttività e la qualità della Pubblica Amministrazione, per trainare tutta l'economia italiana''. E' quanto ha dichiarato il ministro Renato Brunetta, oggi a Milano per presentare il suo libro 'Rivoluzione in corso' e per sottoscrivere un protocollo di intesa con Confcommercio per la realizzazione di servizi avanzati per le imprese e i cittadini.

''La Pubblica Amministrazione – dice Brunetta – pesa come il settore manufatturiero ed è una palla al piede dell'economia italiana, dei cittadini e delle imprese italiane. Abbiamo già raggiunto grandi risultati, abbiamo ridotto del 40% l'assenteismo, abbiamo recuperato 14 mln di giornate lavorative che sono tutti servizi in più. Con le nuove tecnologie, l'Ict, le reti amiche, con la nuova legge di riforma, la meritocrazia e la trasparenza, porteremo a termine la rivoluzione''.

Brunetta si dice poi contrario alla formazione di un nuovo partito per il Meridione. ''Per il Sud – taglia corto il ministro – c'è già un grande partito, il Pdl. E il Pdl basta per il Nord e per il Sud''.

E nonostante l'attacco lanciato all'amministrazione di Venezia, il ministro della Pubblica amministrazione esclude un coinvolgimento diretto alla guida della Serenissima. "Io faccio il ministro, sono contento di fare il ministro e do' solo una mano", ha sottolineato Brunetta.

Venezia, ha poi ribadito "è una città che si deve proiettare nel mondo. Bisogna darsi da fare per fare di Venezia non una Disneyland ma centro di cultura e tecnologia. La sinistra – ha concluso Brunetta – ha fatto clientela, ha mercificato la città e ha venduto Venezia. Bisogna tornare alla Serenissima".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte