SuperEnalotto torna a far sognare, stasera in palio il jackpot più alto al mondo

Nell'ultimo concorso si sono registrate oltre 222mila vincite.
News Nazionali

Roma, 10 nov. – (Adnkronos) – Il SuperEnalotto torna in vetta. Per l'estrazione di questa sera sera il '6' tocca quota 85,1 milioni di euro, ritornando in cima alla classifica dei jackpot più alti al mondo, in questo momento, nonché terzo nella classifica delle vincite più alte di tutti i tempi in Italia. L'attuale jackpot in palio è il 90esimo premio di prima categoria nella storia del SuperEnalotto.

Nell'ultimo concorso si sono registrate oltre 222mila vincite complessive che hanno fruttato oltre 5 milioni di euro. Tra queste SuperEnalotto ha regalato 16 vincite con punti 5 da quasi 44mila euro e 8 vincite con punti 4 stella da oltre 31mila euro. Nell'ultima settimana SuperEnalotto ha premiato quasi 662mila vincite con oltre 14milioni di euro, praticamente una vincita al secondo (1,09).

Complessivamente, in oltre undici anni, solo i '6' hanno dispensato ai giocatori vincite per un totale di 2 miliardi e 14 milioni di euro. L'anno d'oro di SuperEnalotto è stato il 2008 con 5 vincite con punti sei che hanno fruttato premi per 229,4 milioni di euro. Il primo '6' della storia fu centrato il 17 gennaio del 1998 a Poncarale, in provincia di Brescia, per una vincita superiore a 11,8 miliardi delle vecchie lire. Il SuperEnalotto era nato appena un mese e mezzo prima, il 3 dicembre 1997.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte