Primo consiglio comunale ieri sera, mercoledì 15 ottobre, per la nuova amministrazione di Montjovet. La neo sindaca Morena Danna, dopo aver prestato giuramento assieme al vice Ivan Priod, ha comunicato le deleghe. La prima cittadina avrà responsabilità su personale, servizi ai cittadini, convenzione/partecipazioni, patrimonio, bilancio, tributi e trasporti, protezione civile. Al vice sono andate le deleghe a associazioni, sport, territorio e ambiente. In Giunta entrano Mauro Novallet, assessore alle politiche sociali, turismo, cultura e viabilità; Monica Magnone, assessora istruzione, attività produttive, tempo libero e Joseph Vallet, assessore lavori pubblici, agricoltura, informazioni.
Su proposta della Sindaca, la Giunta ha voluto omaggiare tutti i consiglieri con una copia del libro di Orfeo Cout, “Montjovet – Storia di un paese e della sua gente”, storico ed amministratore di Montjovet. Un gesto simbolico, ma importante per ricordare Orfeo – “con cui ho avuto l’onore di lavorare in Consiglio comunale” dichiara la sindaca – e per offrire a ciascun consigliere uno strumento prezioso per conoscere meglio il nostro paese.
“Credo sia giusto che chi amministra il territorio ne conosca a fondo la storia, la cultura e le radici, e le parole di Orfeo rappresentano un punto di partenza ideale per questo percorso” precisa Danna. “È stato un momento emozionante e significativo, che dà ufficialmente inizio a questo nuovo percorso amministrativo”.