Come promesso in occasione della Scuola della Democrazione il Ministro per le Politiche agricole, Maurizio Martina, arriverà domani mattina in Valle d’Aosta.
Alle ore 10, nella Sala Maria Ida Viglino, a Palazzo regionale, il Ministro, che sarà accolto dai Presidenti della Regione, Augusto Rollandin, e del Consiglio, Marco Viérin, si confronterà con gli amministratori locali che hanno partecipato all’edizione 2015 della "Scuola per la Democrazia", sui temi della difesa del suolo e dell’agricoltura in Valle d’Aosta. A seguire in Sala Giunta, il Ministro delle politiche agricole incontrerà il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, e gli Assessori regionali e poi i componenti della terza Commissione consiliare "Assetto del territorio" e i Capigruppo del Consiglio Valle.
L’evento nella Sala Maria Ida Viglino sarà trasmesso in diretta streaming sul sito internet del Consiglio regionale e sul canale YouTube del Consiglio anche al fine di consentire ai giovani amministratori comunali di fuori Valle, che hanno partecipato ai lavori della Scuola per la Democrazia, di seguire il confronto con il Ministro.