Dopo l’acquisto di un ecografo al reparto di pediatria e di patologia dell’ospedale Beauregard, per un valore di 45.000 euro, e di un defibrillatore di circa 3.000 euro per il Comune di Avise, il M5S dirotta i fondi derivanti dal taglio degli stipendi dei quattro consiglieri regionali nelle scuole.
Ieri, lunedì 7 ottobre 2019, il gruppo consiliare del MoVimento 5 Stelle ha consegnato al Liceo delle scienze umane e scientifico Regina Maria Adelaide di Aosta tre lavagne interattive multimediali (LIM), del valore di circa 6.000 euro.
“Le LIM – spiegano i Consiglieri del M5S – sono destinate a tre classi diverse, in modo che ognuna di esse abbia a disposizione la lavagna multimediale, strumento indispensabile per una didattica moderna. È una grande soddisfazione poter contribuire fattivamente all’educazione dei nostri ragazzi, con un segno concreto di restituzione delle nostre indennità.”
Nell’invito i colleghi ad unirsi alla “restituzione”, il M5S sottolinea come “questa nostra scelta è un gesto che misura la volontà e la coerenza nel perseguire il bene comune dei nostri cittadini”.