Al via il piano di manutenzioni straordinarie ad Aosta, interventi per 6,2 milioni

La delibera di variazione di bilancio, che verrà approvata domani in Consiglio comunale, prevede una serie di interventi nel Capoluogo: dalla manutenzione di strade, parcheggi e ciclabili al verde pubblico, gli orti, videosorveglianza, acquedotto e mercato coperto.
Il municipio di Aosta
Politica

Una variazione di bilancio da 6 milioni 266mila 493,98 euro – con 205mila euro circa presi dall’avanzo vincolato, 738mila dal capitolo investimenti e 5 milioni 300mila euro circa derivanti dall’avanzo libero – per finanziare una serie di interventi ad Aosta.

A deciderlo la Giunta del Capoluogo, con la variazione – approvata in Quarta Commissione lo scorso 17 giugno con 4 favorevoli e 2 astenuti (i commissari Spirli e Laurencet) – che domani approderà in Consiglio comunale.

Gli interventi, una serie di manutenzioni straordinarie

Nel dettaglio, 1 milione 791mila 405,89 euro serviranno a finanziare le manutenzioni straordinarie delle strade ed i rifacimenti dei muri di sostegno, manutenzione parcheggi e piste ciclabili.

Altra cifra cospicua – 1 milione 319mila 500 euro – verrà impiegata per il Servizio idrico integrato, e nella fattispecie per le manutenzioni straordinarie di acquedotto e fognatura, ma anche l’acquisto di attrezzature e di software gestionali.

962mila 400 euro, invece saranno destinati alle manutenzioni straordinarie al Palaindoor e a quelle degli altri impianti sportivi, mentre 300mila euro serviranno per le manutenzioni straordinarie ed il completamento dell’accordo di programma per il centro socio-sanitario di via Brocherel, cantiere annoso del Capoluogo.

A questi si aggiungono 551mila 500 euro per le manutenzioni straordinarie degli stabili comunali, di impianti tecnologici, con una parte dedicata agli incarichi da definire per gli interventi che saranno da effettuare attraverso le risorse del PNRR.

342mila 500 euro saranno investiti invece per le manutenzioni di edifici scolastici e per gli arredi, mentre per i sistemi di videosorveglianza, in prevalenza nel quartiere Cogne, sono previsti interventi per 326mila 300 euro. Sempre per la stessa zona della città, 123mila euro serviranno per interventi e prestazioni professionali di Edilizia residenziale pubblica.

Per interventi di manutenzione straordinaria al mercato coperto, e per l’installazione di colonnine elettriche nei mercati cittadini – nella fattispecie in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto –, l’impegno di spesa accantonato è di 170mila euro, mentre 260mila euro andranno sul capitolo della manutenzione al verde pubblico e quella degli orti di via Parigi.

Altre manutenzioni straordinarie sono previste per il cimitero (24mila 888 euro), mentre 50mila euro serviranno per interventi sulla segnaletica e le targhe e 58mila euro andranno in attrezzature destinate alla Cittadella dei Giovani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte