Alpe sulla riduzione dei contributi: “No ad un taglio generalizzato del 10%”

Questa mattina la seconda Commissione Affari generali ha iniziato l’esame delle modalità di applicazione della riduzione dei contributi economici. “Proporremo al Consiglio di impegnarsi perché il sacrificio economico che si deve fare sia più razionale".
Consiglio regionale
Politica

“Abbiamo 120 leggi diverse che erogano contributi diversi, con criteri e metodi differenti e con le finalità più disparate: non capiamo il senso di procedere con tagli generalizzati del 10 per cento senza esaminare caso per caso l’impatto della riduzione, gli effetti che produce su chi ne beneficia e il risparmio che genera”.

L’iter intrapreso questa mattina dalla seconda Commissione consiliare “Affari generali” in merito alle modalità di applicazione della riduzione dei contributi economici, così come previsto dalla risoluzione approvata dal Consiglio nella sua ultima adunanza, non convince il gruppo dell’Alpe.

“È urgente procedere a una revisione completa di questi meccanismi – ha spiegato il consigliere Roberto Louvin – e chiediamo che avvenga con la massima rapidità. Porteremo la questione già nel quadro della discussione del bilancio 2013 e proporremo al Consiglio regionale di impegnarsi perché il sacrificio economico che si deve fare sia più razionale.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte