“A che punto sono i lavori sull’immobile di Quart, acquistato dalla Regione nel 2007 per l’Azienda USL?”. L’assessore Albert Lanièce sarà chiamato a rispondere, nella prossima seduta del Consiglio Valle, alla quarta interpellanza presentata dell’Alpe sull’annosa questione. Poco meno di un anno fa, Lanièce aveva dichiarato che la sistemazione dell’immobile è prevista solo per marzo 2012.
«Nonostante la volontà di velocizzare le procedure manifestata dall’assessore, i tempi sembrano biblici», afferma il vicepresidente del Consiglio Regionale Albert Chatrian, osservando che la scadenza si avvicina e i lavori di completamento non sono ancora iniziati.
Nel dicembre 2007, la Regione aveva acquistato nel Comune di Quart una porzione d’immobile non ultimato di oltre 2 mila mq per uffici, con lo scopo di destinarlo a servizi per l’Azienda USL. Nel marzo 2008, l’immobile è stato poi ceduto in comodato all’USL, che s’impegnava a completare i lavori entro 24 mesi. Ad oggi, però, non sono ancora iniziati.