Antonio Mingozzi Direttore del Parco Nazionale del Gran Paradiso, sarà lui a sostituire Ottino

Classe '54, docente universitario, Mingozzi assumerà il ruolo di Direttore dell'Ente nominato tramite Decreto a firma del Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti.
Il centro visitatori del Parco nazionalde del Gran Paradiso a Rhemes-Notre-Dame
Politica

Sarà Antonio Mingozzi, nominato tramite Decreto a firma del Ministro dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Gian Luca Galletti, il nuovo Direttore del Parco Nazionale Gran Paradiso, in sostituzione di Michele Ottino che ha ricoperto la carica negli scorsi 18 anni.

Ottino ringraziato in una nota della Giunta Esecutiva dell’Ente, che si complimenta al contempo con il nuovo Direttore: “Il Dottor Michele Ottino – si legge nel comunicato – ha lavorato in tutti questi anni con dedizione encomiabile ed ha ottenuto per il Parco del Gran Paradiso prestigiosi riconoscimenti internazionali quali il Diploma Europeo delle Aree Protette e l’inserimento nella Green List IUCN. La Giunta esprime al nuovo direttore Professor Antonio Mingozzi l’augurio di buon lavoro e di proseguire positivamente nel percorso intrapreso dall’Ente di coniugare conservazione e sviluppo, tutela e valorizzazione, in sinergia con il territorio e a vantaggio del Parco e delle sue genti”.

Mingozzi, torinese classe 1954, è stato dal 1998 professore associato di zoologia presso il Dipartimento di biologia, ecologia e scienze della terra all’Università della Calabria e professore incaricato di Ecologia presso il Dipartimento di scienze veterinarie all’Università di Torino dal 2016.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte