Aosta, il sabato mattina il caffè è offerto dal Sindaco

Da sabato 26 settembre diventa realtà l'iniziativa lanciata dal primo cittadino Fulvio Centoz durante la campagna elettorale. I caffè verranno pagati di tasca propria dal sindaco
Fulvio CentozFulvio Centoz
Politica

Ogni due settimane, il sabato mattina, il caffè sarà offerto dal sindaco. Dal 26 settembre diventa realtà l’iniziativa lanciata dal primo cittadino Fulvio Centoz durante la campagna elettorale.
“E’ un modo per i cittadini per entrare in contatto diretto e informale con le istituzioni e per il sindaco per avere una visione diretta dei problemi del territorio” ha spiegato oggi Centoz.
Gli incontri, della durata massima a persona di 10 minuti e senza prenotazione, si svolgeranno ogni due settimane il sabato mattina dalle 9 alle 10.30 in alcuni edifici pubblici come le biblioteche di quartiere, l’ex Latteria di Excenex e nel centro anziani per l’autogestione. “Abbiamo deciso di non utilizzare i bar per evitare disparità di trattamento” ha proseguito il primo cittadino “e poi molti bar sono concentrati nel centro città”.
I caffè verranno pagati di tasca propria dal sindaco. “Questi incontri non sostituiscono i ricevimenti del mercoledì a palazzo comunale" continua Centoz. 

Ma non è questa l’unica novità in tema di comunicazione e trasparenza lanciata dal nuovo governo cittadino. Mercoledì prossimo 22 settembre, il consiglio comunale verrà trasmesso in diretta streaming, dal sito dell’Amministrazione comunale

"L’iniziativa – spiega il Presidente del Consiglio comunale, Michele Monteleone – era stata preannunciata nel primo Consiglio a seguito della sollecitazione delle minoranze, anche se in realtà ci stavamo già organizzando". Durante l’assemblea cittadina del luglio scorso e durante le ultime commissioni si sono svolti i primi test. "Anche la diretta del consiglio del 22 e 23 settembre sarà ancora una prova" aggiunge Monteleone. 

Infine è aperta da alcuni giorni una pagina pubblica su Facebook del sindaco Fulvio Centoz. "Un ulteriore spazio di contatto aperto e trasparente"

Di seguito il calendario degli incontri "Il caffè con il sindaco":
Sabato 26 settembre – Quartiere Cogne centro anziani per l’autogestione
Sabato 10 ottobre – Quartiere Dora Biblioteca
Sabato 24 ottobre – Quartiere Europa – Biblioteca
Sabato 7 novembre – Excenex Ex Latteria
Sabato 21 novembre  – Quartiere Cogne centro anziani per l’autogestione
Sabato 5 dicembre – Quartiere Dora Biblioteca
Sabato 19 dicembre – Quartiere Europa – Biblioteca

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte