“Spiace constatare come vengano messe in piedi inutili polemiche volte a creare disinformazione, quando in realtà attualmente la macchina amministrativa svolge pienamente le proprie funzioni ed è operativa". Così in una nota il sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, replica alle accuse dei due consiglieri della Lega Nord.
“La scelta di avvalersi della dott.ssa Annamaria Tambini quale soggetto che esplica le funzioni del Segretario generale non è assolutamente una soluzione “intuitu personae” ma deriva da un parere richiesto all’Agenzia regionale dei Segretari e quindi il Comune di Aosta si è attenuto a quanto stabilito dall’Agenzia stessa" sottolinea Centoz.
Il primo cittadino ricorda, quindi, come in assenza del vice-Segretario il regolamento di organizzazione prevede che quando sia assente un dirigente vi siano i PPO (particolare posizione organizzativa) a firmare e a svolgere funzione. "In particolare quando siano assenti il Segretario generale e il Vice segretario, come già avvenuto in passato, può essere nominato per lo svolgimento della Giunta e del Consiglio comunale un vice segretario aggiunto". Centoz spiega inoltre come questa mattina "gli stessi Consiglieri comunali della Lega Nord firmatari della nota stampa sono stati ricevuti dal PPO competente responsabile degli organi istituzionali in assenza appunto del Vice segretario”.