Settimana intensa in Valle d’Aosta per la campagna elettorale, con diversi ministri e rappresentanti del Governo attesi tra Aosta, Saint-Vincent e Cogne.
Domenica 21 settembre alle 10.30 alle Terme di Saint-Vincent interverrà il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica Gilberto Pichetto Fratin (Forza Italia) sul tema “Il ruolo delle rinnovabili nella transizione energetica in Valle d’Aosta”.
Lunedì 22 settembre la giornata sarà particolarmente ricca: alle 12.30 la ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini (Forza Italia) incontrerà gli associati di Confindustria Valle d’Aosta; alle 16 è prevista la visita del ministro per gli Affari europei e il PNRR Tommaso Foti (Fratelli d’Italia Vda), con un incontro a Confindustria e, a seguire, alle 17.30, un confronto con cittadini e candidati di Fratelli d’Italia all’Hotel HB di Aosta; infine alle 17 all’Hostellerie du Cheval Blanc si terrà un incontro pubblico sulla riforma della giustizia con il viceministro Francesco Paolo Sisto.
Chiusura della campagna elettorale venerdì 26 settembre in piazza Roncas ad Aosta con il comizio del ministro della Pubblica amministrazione Paolo Zangrillo (Forza Italia).