Atletica, tennis e palestra di roccia al chiuso tornano al PalaIndoor a fine ottobre

A spiegarlo in Consiglio comunale - in risposta ad una mozione di Sylvie Spirli (Lega) che chiedeva lumi sui lavori di ristrutturazione della struttura - l'assessore ai Lavori pubblici Corrado Cometto: "L’appalto è in corso, l’ultimazione dei lavori è prevista per il mese di settembre e non ho notizia di rallentamenti".
Politica

L’utilizzo della pista di atletica, tennis e la palestra di arrampicata al chiuso saranno nuovamente possibili, al PalaIndoorMarco Acerbi” di Aosta, con la fine di ottobre 2022.

A chiedere conto dello “stato dell’arte” dei lavori al palazzetto di corso Lancieri, nel Consiglio comunale odierno, Sylvie Spirli (Lega), interessata a “sapere fin d’ora se la struttura in questione sarà disponibile per l’avvio della stagione dei vari corsi e scuole di sport”.

In risposta, l’assessore ai Lavori pubblici Corrado Cometto (Alliance valdotaine) ha spiegato: “Sono due le fasi di ristrutturazione del PalaIndoor a seguito della chiusura per motivi di sicurezza. L’appalto è in corso, l’ultimazione dei lavori è prevista per il mese di settembre e non ho notizia di rallentamenti. È ragionevole ipotizzare, contando anche il periodo di collaudo, che si riuscirà a mettere in funzione sia la pista di atletica, sia il tennis al coperto e la palestra di arrampicata, che avevano elementi senza adeguata resistenza al fuoco, entro fine ottobre. Arriviamo così ad inizio inverno e la stagione dell’atletica, il tennis e l’arrampicata indoor potranno essere fruite nuovamente”.

Riguardo la gestione del PalaIndoor integra la risposta l’assessora allo Sport Alina Sapinet: “Le società sportive hanno trovato sistemazione in alcuni impianti comunali, ma anche in modo autonomo o con l’Esercito per la palestra di arrampicata. Gli Uffici stanno definendo una linea di indirizzo per l’utilizzo di tutta la struttura. E questo penso riusciremo a farlo, con una delibera, già ad agosto. Se i tempi vengono rispettati cominceremo con gestione diretta del Comune per poi passare ad una gestione con le società attraverso co-programmazione e co-progettazione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte