Ballottaggio 4 e 5 ottobre 2020: il voto per chi si trova in isolamento domiciliare

L’elettore deve far pervenire al Sindaco del Comune di Aosta, nelle cui liste è iscritto, con modalità, anche telematiche, una dichiarazione in cui si attesta la volontà dell’elettore di esprimere il voto e un certificato, rilasciato dalla Direzione della S.C. Igiene e Sanità
Seggi
Politica

Anche per il ballottaggio per le elezioni del Sindaco e del Vicesindaco del Comune di Aosta, previsto il 4 e 5 ottobre 2020, gli elettori sottoposti a trattamento domiciliare e quelli che si trovino in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario per Covid-19 sono ammessi ad esprimere il voto presso il proprio domicilio.

L’elettore deve far pervenire al Sindaco del Comune di Aosta, nelle cui liste è iscritto, con modalità, anche telematiche (invio e-mail con allegata copia del documento d’identità), i seguenti documenti: una dichiarazione in cui si attesta la volontà dell’elettore di esprimere il voto presso il proprio domicilio indicando con precisione l’indirizzo completo del domicilio stesso e un recapito telefonico; un certificato, rilasciato dalla Direzione della S.C. Igiene e Sanità in data non anteriore al 20 settembre, che attesti l’esistenza delle condizioni (Trattamento domiciliare o condizioni di quarantena o isolamento fiduciario per Covid-19).

La richiesta del certificato deve essere fatta esclusivamente via e-mail all’indirizzo igiene.pub-blica@ausl.vda.it; il successivo invio del certificato rilasciato avverrà sempre via posta elettronica.

Gli elettori positivi al COVID-19 che sono sottoposti a trattamento domiciliare o in condizioni di quarantena o di isolamento fiduciario presso la propria abitazione potranno votare per il turno di ballottaggio solo se elettori del Comune di Aosta, dove ha sede la struttura sanitaria.

Alla raccolta del voto presso il domicilio di pazienti in quarantena e in isolamento provvederanno i componenti della sezione ospedaliera dell’Ospedale Parini di Aosta accompagnati dagli operatori della Protezione civile. Il personale sarà dotato degli adeguati dispositivi di protezione individuale e riceverà idonea formazione sul loro corretto utilizzo per le procedure di vestizione, svestizione, smaltimento e sulle procedure da seguire durante tutto l’iter relativo allo svolgimento delle attività di voto a domicilio del paziente.

Anche gli elettori ricoverati nel reparto COVID dell’Ospedale Umberto Parini di Aosta potranno votare con le medesime modalità per il ballottaggio se elettori del Comune di Aosta, sede della struttura sanitaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte