Bando affitti, domande a partire dal 3 novembre

I requisiti soggettivi richiesti per l’accesso ai contributi, tra cui i 5 anni di residenza in Valle d’Aosta o i 10 anni di residenza in Italia (per la sola quota statale).
case, palazzi
Politica

Si aprono il 3 novembre le domande per il contributo affitti. Venerdì scorso la Giunta regionale ha varato il bando 2016. 
Gli interessati al sostegno dovranno presentare apposita domanda all’Assessorato opere pubbliche, difesa del suolo e edilizia residenziale pubblica, Via Promis n. 2, 11100 Aosta, negli orari di apertura al pubblico (dalle ore 9 alle ore 14 dal lunedì al venerdì), a partire da mercoledì 3 novembre fino a martedì 20 dicembre 2016, oppure depositarla entro le stesse date presso i Comuni della Valle d’Aosta o presso l’Ufficio relazioni con il pubblico dell’Amministrazione regionale.”

"L’Amministrazione regionale continua a sostenere le famiglie valdostane – ha spiegato l'Assessore regionale alle Opere pubbliche, Mauro Baccega –  confermando il “bando affitti” che nell’ultimo anno ha dato sostegno a circa 2500 famiglie".

I beneficiari saranno inseriti in due fasce di reddito rientranti entro i valori di seguito indicati: fascia A Valore ISEE Fino a 7.500 euro e Valore ISE fino a 12mila euro, Fascia B Valore Isee fino a 12mila euro 

I requisiti soggettivi richiesti per l’accesso ai contributi, tra cui i 5 anni di residenza in Valle d’Aosta o i 10 anni di residenza in Italia (per la sola quota statale), e le modalità di determinazione degli stessi sono contenuti nel Bando di concorso disponibile, con tutta la relativa modulistica, presso gli uffici dell’Assessorato, presso i singoli Comuni e sul sito internet della Regione.

In caso di morosità il contributo potrà essere comunque riconosciuto e sarà liquidato direttamente ai proprietari degli alloggi dei quali sono richiesti i recapiti e l’Iban.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte