Il bilancio è sempre lo stesso, quello 2018 del Casinò, che registra una perdita di 53 milioni di euro. A cambiare, in vista della nuova assemblea del 16 dicembre convocata per approvarlo, è il pool di avvocati che dovrà assistere il Presidente della Regione Antonio Fosson.
Nei giorni scorsi l’Amministrazione regionale ha affidato il servizio di supporto giuridico al Presidente della Regione, per il tramite amministrativo del Segretario generale della Regione, volto alla valutazione del progetto di bilancio della Casinò allo Studio legale Weigmann. L’incarico, da 40mila euro circa sarà svolto in particolare dal Professor Avvocato Guido Canale, dell’Avvocato Andrea Bernardini e dell’Avvocato Francesca Dealessi. Il pool di legali sarà chiamato anche ad analizzare il bilancio 2019 della casa da gioco.
Nella procedura di valutazione comparativa era stato invitato anche lo studio legale Andrea Zoppini, già affidatario del primo incarico, svolto nell’estate scorsa.
A commentare su Facebook l’affidamento è l’ex Assessore al Bilancio. “Perché dobbiamo nuovamente affidare un incarico all’esterno? Forse perché ci si è resi conto che la scorsa volta le cose non sono andate nel verso giusto?” scrive Stefano Aggravi. “Non voglio entrare nelle motivazioni di questa scelta, lo farò nelle sedi opportune, ma mi chiedo che senso abbia procedere in questa maniera. Non c’è fiducia in quei funzionari di cui il Presidente ha parlato ieri nel corso dell’Assemblea del CPEL? Lo dica apertamente. In altri tuttavia la fiducia c’è, anche se a volte le insidie di certi consigli dati non si sono viste subito”.