Bilancio, Confartigianato e Cna: “Superare velocemente l’esercizio provvisorio”

L'auspicio delle due associazioni è che "le richieste formulate dai propri rappresentanti in materia di Bilancio Regionale in sede di audizione in 2^ Commissione Consiliare possano trovare accoglimento durante l’iter di approvazione dello stesso".
Immagine di archivio.
Politica

Superare velocemente l’impasse che ha portato la Regione all’esercizio provvisorio con conseguenti riflessi negativi su tutti i settori economici della regione. L’appello a Piazza Deffeyes arriva questa volta dalle Associazioni di categoria delle imprese artigiane Confartigianato Imprese Valle d’Aosta e CNA Valle d’Aosta che si dicono “fortemente preoccupate per il perdurare della crisi che anche in Valle d’Aosta ha colpito duramente il comparto edile e tutto il suo indotto”.

L’auspicio è che “le richieste formulate dai propri rappresentanti in materia di Bilancio Regionale in sede di audizione in 2° Commissione Consiliare possano trovare accoglimento durante l’iter di approvazione dello stesso”.

Le due associazioni avevano chiesto misure rispetto ai settori sia dell’edilizia abitativa privata che di quella artigianale/commerciale/industriale (nuove costruzioni, recupero e salvaguardia del patrimonio edilizio esistente) volte a snellire le procedure burocratiche per le autorizzazioni necessarie ed accorciare i tempi per l’accesso al credito.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte