E’ cominciata oggi in II Commissione l’analisi dei due disegni di legge su bilancio 2016. In mattinata sono stati auditi il Presidente della Regione e l’Assessore al bilancio, Perron, nonché gli Assessori alle opere pubbliche, Baccega; al turismo, Marguerettaz, al territorio e ambiente Bianchi e alla sanità, Fosson.
Domani, martedì 10 novembre, alle ore 14.30, i Commissari sentiranno gli Assessori all’istruzione, Rini; all’agricoltura, Testolin e alle attività produttive, Donzel.
Mercoledì toccherà alle parti sociali: i rappresentanti di Confindustria VdA, Finaosta spa, Camera valdostana delle imprese e delle professioni, Rete Imprese Italia Valle d’Aosta e Associazione degli albergatori della Valle d’Aosta, Coldiretti Valle d’Aosta, Confederazione italiana agricoltori e Association régionale éleveurs valdôtains. Il giorno dopo saranno sentiti i rappresentanti di Adiconsum Valle d’Aosta, Codacons Valle d’Aosta, Casa del consumatore, Federconsumatori, Adoc Valle d’Aosta, Association valdôtaine consommateurs et usagers e Centro di servizio per il Volontariato della Valle d’Aosta; quindi i delegati delle Organizzazioni sindacali Cgil, Cisl, Savt e Uil. Infine martedì 17 novembre la Commissione si confronterà con il Consiglio permanente degli enti locali e a seguire, vi sarà la replica del Presidente della Regione e dell’Assessore al bilancio.