Bon de chauffage, domande al via dal 1° ottobre

"Si tratta di un provvedimento che consentirà presumibilmente a 17.631 nuclei familiari l'accesso al finanziamento. L'ipotesi del costo erogato è di oltre 5 milioni 600 mila euro, ma sono stati impegnati sei milioni" ha detto oggi l'Assessore Donzel
Politica

Si apriranno il 1° ottobre le domande per il "bon de chauffage". Ad annunciarlo è stato questa mattina l’Assessore regionale alle Attività produttive Raimondo Donzel rispondendo ad una interrogazione del gruppo Uvp.

Quest’anno sono sei i milioni destinati all’iniziativa. "La stessa cifra che è stata erogata lo scorso anno, a fronte però di uno stanziamento di otto milioni" ha ricordato l’Assessore spiegando come non verranno variati i criteri di ripartizione applicati nel 2014, "eccezion fatta per la soglia di accesso delle famiglie mononucleari", che passerà dai 18 ai 16 mila euro. 

"Si tratta di un provvedimento che consentirà presumibilmente a 17.631 nuclei familiari l’accesso al finanziamento. L’ipotesi del costo erogato è di oltre 5 milioni 600 mila euro, ma sono stati impegnati sei milioni per coprire l’eventuale presentazione di un maggior numero di domande rispetto al 2014" ha spiegato Donzel.

Dati contestati da Alessandro Nogara: "La percentuale delle famiglie valdostane monoreddito e composte da due persone è il 67.8%, quindi sicuramente la cifra erogata sarà ben minore dei sei milioni sbandierati. L’Assessore Donzel deve dire la verità ai cittadini, c’è stato un taglio del 30%, nonostante la politica, gli scorsi anni, avesse stabilito che non si sarebbe scesi sotto gli otto milioni di finanziamento".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Politica
Politica
Politica

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte