Chiusura Aosta-Pré Saint Didier? Rollandin: “In corso valutazioni, la tratta è un problema”

"Se voi guardate i numeri di quelli che la utilizzano, tranne nel periodo scolastico, vi rendete conto della situazione e del costo. Sono valutazioni che stiamo facendo per l'Aosta-Pré-Saint-Didier, come per tutti gli altri sistemi di trasporto"
Stazione di Aosta
Politica

"L’Aosta-Pré-Saint-Didier è sicuramente un problema". Il Presidente della Regione, Augusto Rollandin, interviene a margine della conferenza stampa di Giunta sull’allarme lanciato dall’Associazione dei pendolari stanchi sulla chiusura della tratta ferroviaria che copre l’Alta Valle. 

"Se voi guardate i numeri di quelli che la utilizzano, tranne nel periodo scolastico, vi rendete conto della situazione e del costo. Sono valutazioni che stiamo facendo per l’Aosta-Pré-Saint-Didier, come per tutti gli altri sistemi di trasporto, in generale chiaramente va rivisto" ha detto Rolladin. "Se ci fosse solo l’Aosta-Pré-Saint-Didier e non come oggi in parallelo due linee di pullman e una strada, la cosa cambierebbe. Il sistema di collegamento va studiato per evitare duplicazioni".  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte