Cittadella, la proroga sbarca anche in Regione. Dall’Assessorato alla Sanità arrivano 160mila euro

In attesa del Bando di gara del Comune di Aosta la Giunta regionale ha deliberato la sua parte di fondi che andranno a finanziare la struttura di via Garibaldi.
Cittadella dei giovani
Politica

In attesa del Bando di gara del Comune di Aosta, e messa nel cassetto – dai lidi municipali – la proroga fino al 31 marzo 2019 della gestione della Cittadella dei Giovani agli attuali affidatari – ovvero l’Ati costituita dal Consorzio Trait d’Union, L’Eubage e Quintetto – oggi la Giunta regionale ha deliberato i fondi che andranno a finanziare la struttura di via Garibaldi fino alla scadenza primaverile.

Dall’Assessorato alla Sanità arriveranno in Cittadella, per il periodo 1° giugno – 31 dicembre160mila 417 euro, che andranno a sommarsi, come dice l’Assessora Chantal Certan “Ai 268mila messi dal Comune di Aosta, i 120mila dall’Assessorato all’Istruzione e la somma a carico degli Enti Locali”.

“Abbiamo preso atto della proroga del Comune – spiega Certan – e stiamo definendo con l’Amministrazione del Capoluogo le linee guida per la gestione della Cittadella. Come Assessorato stiamo cercando di portare come obiettivi e contenuti nuovi per apportare dei miglioramenti ad un servizio interessante, ma che ha ancora margini di crescita”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte