Commemorazioni caduti, gruppi di maggioranza: “Irrispettoso non sospendere la seduta”

Respinta la richiesta di sospendere i lavori del Consiglio regionale per permettere ai rappresentanti della Regione e del Consiglio di partecipare alle Commemorazioni per i caduti in guerra in programma per la mattina di mercoledì 2 novembre 2022.
Consiglio Regionale
Politica

“La presenza a una cerimonia come questa non è questione politica, ma istituzionale”. Così i consiglieri dei gruppi consiliari Uv, Av-VdAU, Fp-Pd, Sa e Misto nell’esprimere rammarico per la scelta della Conferenza dei Capigruppo di non sospendere i lavori del Consiglio regionale per permettere ai rappresentanti della Regione e del Consiglio di partecipare alle Commemorazioni per i caduti in guerra in programma per la mattina di mercoledì 2 novembre 2022.

“Abbiamo proposto alla Conferenza – spiegano i Consiglieri – di sospendere per un’ora e mezza i lavori della mattinata, dopo l’avvio della seduta, per consentire ai Presidenti della Regione e del Consiglio, insieme ai Consiglieri, di partecipare come da tradizione alla Commemorazione in programma al Cimitero di Aosta. La nostra proposta, che aveva bisogno di 21 voti per essere accolta, è stata respinta in modo pretestuoso e crediamo irrispettoso”. 

La risposta dell’opposizione è arrivata dopo una sospensione dei lavori: “Non tratteniamo nessuno, se qualcuno vuole andare è libero di farlo. Se poi nelle votazioni vi mancano i numeri..” evidenzia Andrea Manfrin della Lega Vda. “L’opposizione ritiene essere un impegno invece quello di rimanere in quest’aula a votare delle leggi a servizio della comunità valdostana”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte