Dal 1° luglio le sedute del Consiglio regionale non saranno più visibili sul digitale terrestre, ma si potranno seguire sulla nuova app per Smart TV. Da ieri, venerdì 27 maggio 2022, è online il sito www.consigliovalle.tv, realizzato dal Consiglio regionale della Valle d’Aosta per accompagnare il percorso che porterà alla nuova app.
“La scelta di adottare un sistema più innovativo basato su un’app progettata per i diversi tipi di TV connesse a internet è stata assunta dall’Ufficio di Presidenza, d’intesa con la Conferenza dei Capigruppo: – spiega una nota del Consiglio Valle – si tratta di una scelta di efficacia oltre che economica che tiene conto del contesto tecnologico in profondo cambiamento e che vede una progressiva diffusione delle Smart TV, anche in considerazione della migrazione ai nuovi sistemi che renderanno i vecchi televisori incompatibili”.
Sul sito www.consigliovalle.tv che sarà aggiornato in base al piano di rilascio delle nuove funzionalità, gli utenti troveranno video informativi, tutorial e domande frequenti per capire dove vedere le dirette delle sedute dell’Assemblea su Smart Tv, come scaricare l’app gratuita, che sarà disponibile nei diversi store a partire dal 1° luglio.
Nell’attesa della nuova app ConsiglioValle.tv, è sempre possibile seguire i lavori consiliari in diretta e in differita da computer e da smartphone o accedendo al canale Youtube del Consiglio regionale della Valle d’Aosta su Smart Tv.