Consiglio Valle, è stallo anche sul bilancio. “Non ci sono i 18 voti”

La riunione della II Commissione di questa mattina si è aperta con il richiamo  a tutti i gruppi consiliari del Presidente Pierluigi Marquis al senso di responsabilità, preso atto dell'assenza dei 18 voti
Pierluigi Marquis
Politica

Niente di nuovo sotto il sole. In assenza dei numeri per dar vita ad un nuovo governo, salta anche il bilancio regionale. La riunione della II Commissione di questa mattina si è aperta con il richiamo  a tutti i gruppi consiliari del Presidente Pierluigi Marquis al senso di responsabilità, preso atto dell’assenza dei 18 voti necessari per licenziare la finanziaria regionale.

I Dl restano al momento bloccati in Commissione. Per essere, infatti, portati in aula serve un voto, a maggioranza, o positivo o negativo, mentre l’eventuale astensione prolunga la permanenza dei provvedimenti in Commissione. “Abbiamo preso atto che non c’è potenzialmente sulla carta la disponibilità dei 18 voti” dice Pierluigi Marquis. “Ho richiamato al senso di responsabilità dei colleghi di commissione ad aver uno spirito costruttivo sugli emendamenti”.

I nodi del contendere, almeno nelle dichiarazioni, sono le due proposte arrivate dalla Lega Vda sugli sgravi Irpef e da Barocco, Marquis e Daudry sui mutui prima casa.

La commissione è stata ora sospesa e tornerà a riunirsi a mezzogiorno. Nel frattempo è in corso una riunione dell’ex maggioranza.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte