A dispetto della diffida arrivata dagli ex compagni, Erika Guichardaz e Chiara Minelli passano in minoranza portandosi dietro il nome di Progetto civico progressista. La comunicazione da parte delle due consigliere è arrivata questa mattina. Guichardaz sarà la capogruppo, mentre Minelli la vice.
“Troppi sono stati infatti i temi su cui, nel corso del 2021, non c’è stata volontà di procedere secondo gli accordi – specificano le Consigliere Guichardaz e Minelli -. Su ospedale e organizzazione sanitaria, gestione del territorio, ferrovia, CVA, tutela ambientale, sobrietà, riforma istituzionale non si è voluto operare secondo le linee concordate. Il gruppo PCP non farà opposizione pregiudiziale né strumentale. Si esprimerà nel merito della validità dei singoli provvedimenti, lavorerà con impegno per un cambiamento profondo dei sistemi e dei contenuti della politica valdostana e manterrà lo stretto rapporto con gli organismi di PCP, come fatto finora.”
Erika Guichardaz ha rassegnato oggi le proprie dimissioni dalla prima e dalla quinta Commissione, mentre per il Consiglio politiche del lavoro e per il Forum permanente contro le molestie e la violenza di genere, le dimissioni erano già state depositate.
“Rispetto ai fondi per l’attività dei gruppi consiliari – concludono le Consigliere -, riteniamo naturalmente che gli stessi, percepiti fino ad oggi e mai impiegati, non potranno essere utilizzati dal gruppo consiliare PCP, che nei prossimi giorni formalizzerà il proprio simbolo grafico.”
Una risposta
Brave…a prescindere dall’orientamento politico per ora restano le uniche due persone coerenti e corrette… Tanti dovrebbero prendere esempio