La II Commissione consiliare “Affari generali” è stata riattivata nella mattinata di oggi. La decisione è stata presa ieri dalla conferenza dei capigruppo, allargata al Presidente della Regione e all’Assessore alle politiche del lavoro, con il Presidente del Consiglio e alcuni Capigruppo collegati in videoconferenza.
L’obiettivo è di varare le misure economiche volte a dare sostegno alle famiglie e alle imprese nell’ambito dell’emergenza sanitaria da Coronavirus in Valle d’Aosta.
“I rappresentanti del Governo e dei gruppi consiliari – si legge in una nota – hanno condiviso la necessità di lavorare in modo unitario, con spirito collaborativo, mettendo a fattore comune le varie proposte pervenute per dare le necessarie risposte ai cittadini. Per tutti la priorità è quella di intervenire con urgenza, con una prima tranche di misure che comprendano formule immediate e semplici”.
La Conferenza ha anche deciso la riattivazione della quinta Commissione sulla questione sanitaria e sulla situazione della scuola.