Creare Vda confluisce nell’Union Valdôtaine che ad Aosta acquisisce così un Assessorato

"Creare Vda ha manifestato la disponibilità e la volontà, dei suoi militanti, i suoi membri, i suoi simpatizzanti ed i suoi amministratori locali, di aderire all'Unione Valdôtaine", scrivono i vertici dei due movimenti in una nota.
Politica

L’Union Valdôtaine guadagnerà un Assessorato ad Aosta. Andrea Paron, esponente di Creare Vda, infatti, cambierà presto casacca – come molti suoi colleghi di partito – per vestire il rossonero, per effetto di una "adesione volontaria" che è stata annunciata ieri dai vertici dei due Movimeni in una nota congiunta. 

"Per non disperdere un importante patrimonio di idee, di persone e di esperienze politiche – scrivono Ennio Pastoret e Patrizia Carradore  – Creare Vda ha manifestato la disponibilità e la volontà, dei suoi militanti, i suoi membri, i suoi simpatizzanti ed i suoi amministratori locali, di aderire all’Unione Valdôtaine, nelle varie sezioni presenti sul territorio secondo le regole partecipi fissate dagli statuti del movimento".

Laconico il commento di Paron, oggi, a margine della conferenza stampa di Giunta comunale. "Il comunicato stampa evidenzia un percorso ben preciso – ammette Paron – quindi sì, direi che sarà così".
 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte